Nasce nel febbraio 2018 a Palermo l’associazione culturale “Yoga Ananda Palermo: il sentiero della gioia”.
L’associazione è dedicata alla condivisione degli insegnamenti del maestro indiano Paramhansa Yogananda e del suo discepolo Swami Kriyananda.
L’associazione “Yoga Ananda Palermo: il sentiero della gioia” svolge corsi orientati al rilassamento psico-corporeo, al riequilibrio emozionale e alla crescita personale dell’individuo. I nostri strumenti attingono alla tradizione millenaria del Raja Yoga e del Kriya Yoga.
Il Maestro indiano che ispira i nostri passi è Paramhansa Yogananda e la scuola di Raja Yoga che ci ha formato si trova presso Ananda Assisi. La nostra associazione ha a cuore varie cause di beneficenza che sostiene attraverso i contributi dei soci e raccolte fondi.
L’associazione inoltre organizza varie attività culturali (musica e canti, lettura dei testi, escursioni in natura) per condividere il messaggio di pace e di gioia che caratterizza il Sentiero che percorriamo.
Desideriamo condividere con i nostri associati la saggezza degli insegnamenti del Raja Yoga e del Kriya Yoga portati in Occidente dal Maestro Paramahansa Yogananda e del suo discepolo Swami Kriyananda.
Dai percorsi educativi e creativi per bambini e adolescenti (“Educare alla Vita”), fino ai Metodi di Risveglio sensoriale a contatto con la natura ( “Sharing Nature” e NatureTherapy”) mediante ritiri ed escursioni: la nostra struttura offre diverse risposte a tutti coloro che desiderano acquisire una maggiore consapevolezza e lavorare attivamente per la loro crescita personale e spirituale.
Per intraprendere un percorso mirato a offrire un supporto ai nostri due gemelli che stavano affrontando una fase evolutiva complessa, abbiamo deciso di affidarci a quest’associazione che si distingue per un’offerta specifica destinata proprio a bambini e adolescenti.
Frequento spesso i corsi offerti da quest’associazione, che ho scoperto partecipando alle classi di yoga e meditazione e che apprezzo per la capacità di trattare in maniera approfondita le tematiche legate al benessere fisico e spirituale dell’essere umano.
Quando ho partecipato a un percorso specifico legato all’alimentazione naturale, che si è rivelato molto utile per aiutarmi a ritrovare un rapporto sano con il cibo, ho capito che quest’associazione poteva offrirmi numerosi spunti per migliorare il mio stile di vita in generale.